0 2 minuti 4 anni

Un incendio è scoppiato nella fabbrica di Nutella in Francia: 100 dipendenti sono stati evacuati. La più grande al mondo con la produzione di 600mila barattoli

Francia: in fiamme la fabbrica Nutella di Villers-Ecall

Un incendio è scoppiato nella più grande fabbrica di Nutella al mondo che si trova a Villers-Ecalle, a nord-ovest di Rouen, in Francia. Fortunatamente, l’incendio non ha provocato vittime. Secondo la ricostruzione dei media locali, le fiamme si sono sprigionate intorno alle cinque del mattino di martedì 20 ottobre vicino a una torrefazione per motivi ancora da accertare. Pochi minuti più tardi sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno impiegato circa un’ora e mezza per spegnere il rogo. Almeno una ventina i pompieri che, secondo le ricostruzioni dei quotidiani francesi, sono intervenuti sul luogo dell’incendio.

Un centinaio di dipendenti sono stati evacuati, ma fortunatamente non si registrano nè vittime e nè feriti. Una buona parte della produzione subirà conseguenze per l’incidente, ma non ci saranno ricadute sull’occupazione. Questa fabbrica della Ferrero produce 600.000 barattoli della più celebre delle creme alle nocciole ogni anno, ovvero un quarto della produzione mondiale. All’interno della fabbrica di Villers-Ecalle lavorano quattrocento persone con contratto a tempo indeterminato.

Sorgente: La fabbrica Nutella di Villers-Ecalle in fiamme: la più grande al mondo – Affaritaliani.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20