0 2 minuti 4 anni

In un documentario sulla vita e il ministero di Bergoglio che ha debuttato alla Festa del cinema a Roma, il Papa – riferisce Catholic new agency – ha chiesto l’approvazione delle leggi sull’Unione civile per le coppie dello stesso sesso.

“Gli omosessuali – riporta la Cna – hanno il diritto di fare parte della famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto ad una famiglia. Nessuno dovrebbe essere buttato fuori o essere infelice per questo”, ha detto Bergoglio nel docufilm “Francesco”, diretto da Evgeny Afineevsky.

“Quello che dobbiamo creare – il passaggio che creerà grande dibattito – è una legge sull’Unione civile. In questo modo sono coperti legalmente. Ho difeso questo”.

Vescovo Forte: tutelare diritti, ma la famiglia è un’altra cosa

“I diritti vanno rispettati” e “il Papa vede favorevolmente le unioni civili” per le coppie omosessuali perché “devono essere in qualche modo tutelate”. “Ma il Papa ribadisce sempre che non può esserci confusione tra la famiglia voluta da Dio e ogni altro tipo di unione”. Lo dice all’Ansa, monsignor Bruno Forte, vescovo di Chieti, il teologo che accompagnò il Sinodo sulla famiglia e che sottolinea che questa impostazione del Papa è rintracciabile nell’Amoris Laetitia, l’Esortazione del Pontefice pubblicata al termine del Sinodo.

Sorgente: Papa: sì a una legge sulle unioni civili per omosessuali – Rai News

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20