0 3 minuti 1 mese

L’intelligence russa avverte dei preparativi per inviare soldati francesi in Ucraina, nonostante le preoccupazioni della leadership militare francese.

Secondo il capo dei servizi segreti esteri russi (SVR), Sergei Naryshkin, il governo francese si sta già preparando a inviare soldati in Ucraina, ma questi piani preoccupano la leadership militare a causa dell’aumento considerevole del numero di francesi morti sui campi di battaglia.

Secondo un comunicato diffuso martedì dall’agenzia russa, Parigi starebbe organizzando un contingente di 2.000 soldati da assegnare al fronte russo-ucraino. Allo stesso tempo, l’esercito francese teme che un’unità così grande non possa essere trasferita con discrezione e diventi un “obiettivo legittimo e prioritario” degli attacchi di Mosca, riferisce RT .

“L’esercito francese è visibilmente preoccupato per il numero crescente di francesi morti nel teatro delle operazioni ucraino”, si legge nel testo, citando come esempio un attacco russo a gennaio contro una base temporanea di mercenari stranieri, la maggior parte dei quali francesi. nella città ucraina di Kharkiv.
Allo stesso modo, il capo della SVR ha indicato che le autorità francesi “nascondono accuratamente” sia il fatto della partecipazione dei loro militari alle ostilità sia il numero delle vittime. Ciò costringe gli enti competenti a trovare una soluzione al problema della sepoltura dei morti, del pagamento degli indennizzi alle famiglie e del pagamento delle pensioni ai disabili.

Macron vuole fare un dispetto a Putin

Secondo il funzionario, il presidente francese Emmanuel Macron “prima o poi dovrà rivelare la spiacevole verità, ma cercherà di ritardare il più possibile le confessioni”.

Ha aggiunto che la pubblicazione del numero dei francesi morti in Ucraina potrebbe innescare proteste di massa, soprattutto nel mezzo delle proteste antigovernative degli agricoltori.
Inoltre, la leadership militare francese esprime il timore che possa sorgere il malcontento degli ufficiali di medio grado, poiché il loro numero tra le vittime è “sproporzionato”.

“Tuttavia, gli attuali leader del paese non si preoccupano della morte dei francesi comuni o delle preoccupazioni dei generali”, ha sottolineato Naryshkin.

Fonte: Hispan Tv

Sorgente: La Francia prepara i soldati da inviare in Ucraina, avverte l’intelligence Russa – controinformazione.info

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20