0 3 minuti 5 anni

Diventa un caso la scelta di affidare a Maria Giovanna Maglie la striscia informativa di Rai1 che andrà in onda dal lunedì al venerdì subito dopo il Tg. A dare fuoco alle polveri è il segretario dell’Usigrai, Vittorio Di Trapani: “Maria Giovanna Maglie – denuncia Di Trapani su Twitter – alla quale qualcuno in Rai vuole affidare la striscia informativa in prima serata che fu di Enzo Biagi, non risulta iscritta all’Ordine dei giornalisti. Non risulta più iscritta da circa 3 anni”.

Vittorio di Trapani @vditrapani

Maria Giovanna Maglie, alla quale qualcuno in vuole affidare la striscia informativa in prima serata che fu di Enzo Biagi, non risulta iscritta all’Ordine dei .
Non risulta più iscritta da circa 3 anni.

38 utenti ne stanno parlando

Intervistata dall’Adnkronos, Maglie di dice”stupefatta da tutto questo ‘rumore’“. “Può darsi che mi sia dimenticata di pagare le quote, sto verificando con l’Ordine e nel caso mi scuserò e vedrò cosa devo fare per regolarizzare la mia posizione – afferma la giornalista, che rivendica il suo essere “professionista dall’84” e l’avere “lavorato per tante testate nazionali, quotidiane, settimanali, televisive e radiofoniche”. Maglie definisce quindi la vicenda “un contrattempo” e aggiunge: “Credo che questo non costituirebbe un problema nel caso decidessi di accettare l’offerta” di condurre una striscia informativa su Rai1.

CHI E’ – Veneziana, 68 anni, Maglie ha lavorato a ‘L’Unità’ dal 1979 al 1987, specializzandosi in politica internazionale. Nel 1989 è entrata in Rai, diventando poi corrispondente da New York. A Viale Mazzini è rimasta fino al 1993, quando si è dimessa per uno scandalo riguardante rimborsi spese gonfiati. La vicenda si chiuse poi con l’archiviazione chiesta dal pm per insussistenza del reato di truffa, non essendovi fatture false tra le note spese contestate.

Maglie ha poi collaborato con ‘Il Giornale’, ‘Il Foglio’, ‘Radio Radicale’, ha dedicato una biografia a Oriana Fallaci e ha scritto dei saggi di politica internazionale. Editorialista di ‘Libero’ è stata opinionista a trasmissioni a ‘L’isola dei famosi’ e ‘La vita in diretta’. Per ‘Dagospia’ cura la rubrica ‘America fatta a Maglie’ e ha commentato la campagna elettorale che ha portato alla vittoria di Donald Trump.

 

Sorgente: Scoppia il caso Maglie

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20