0 2 minuti 2 mesi

I

Ieri un blitz di protesta alla Rai di viale Mazzini a Roma da parte degli studenti di Osa e Cambiare Rotta, oggi sono volate le manganellate alla manifestazione davanti alla sede Rai di Napoli organizzata, secondo quanto hanno detto i promotori, “contro l’atteggiamento di censura della Rai sul genocidio in corso a Gaza e sugli episodi legati alle dichiarazioni di Ghali al festival di Sanremo ed al comunicato di scuse a Israele fatto leggere a Mara Venier durante Domenica In”.

Ieri gli studenti sono stati fermati e denunciati dalla polizia intervenuta davanti alla Rai di Roma, oggi a Napoli sono volate le manganellate e ci sono stati dei feriti quando i manifestanti hanno provato ad affiggere uno striscione sulla sede Rai.

La censura e la vergognosa complicità di tutte le reti Rai con i crimini di guerra israeliani è diventata insopportabile ai più. Nei giorni scorsi dopo il servilismo dimostrato dai vertici Rai verso l’ambasciata israeliana in Italia e con gli attacchi al cantante Ghali per le sue dichiarazioni contro il genocidio, un tam tam di indignazione aveva cominciato a circolare sulla rete e sui social.

Manifestazioni sotto la Rai, oltre che a Roma e Napoli, sono previste per oggi a Torino, Milano, Bari, Firenze, Cosenza.

Sorgente: Proteste sotto le sedi Rai. Basta complicità con Israele – Contropiano

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20