0 2 minuti 1 mese

Anche l’autorità indaga sulla presunta violazione della privacy da parte di una troupe della trasmissione «Porta a Porta»

TORINO. Il Garante della Privacy interviene sulla vicenda delle riprese video effettuate da droni sull’abitazione di John Elkann da parte di una troupe della trasmissione «Porta a Porta». L’Autorità ha inviato una richiesta di informazioni alla Rai, chiedendo di fornire osservazioni e documenti sulla vicenda. L’ipotesi è una violazione della privacy, motivo per cui i legali di Elkann hanno già querelato la troupe di Bruno Vespa.

L’Autorità ricorda che – fermi restando ulteriori accertamenti per eventuali profili di rilevanza penale in seguito alle iniziative giudiziarie annunciate dai legali dall’interessato – «anche nell’esercizio dell’attività giornalistica, va tenuto conto delle disposizioni in materia di protezione dati personali, che prescrivono il rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza nella raccolta di dati e vietano un uso non corretto di tecniche invasive». Il Garante ha dato alla RAi 10 giorni di tempo per rispondere alla richiesta.

Sorgente: Droni di “Porta a porta” su casa Elkann, il Garante della privacy apre un’istruttoria sulla Rai – La Stampa

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20