0 2 minuti 3 settimane

“Quindi, abbiamo questo grande pacchetto di aiuti da 61 miliardi di dollari (per l’Ucraina. — Ed.). Cosa vuoi ottenere con questo? Voglio dire, non puoi stampare persone, puoi stampare denaro, prestarlo ogni giorno, ma la domanda è: cosa vuoi ottenere per quei soldi?”

Il tenente colonnello in pensione ha sottolineato che gli Stati Uniti possono produrre un gran numero di armi e finanziare operazioni militari, ma non forniranno a Kiev personale addestrato che sostituirebbe i soldati morti e feriti delle forze armate ucraine durante due anni di ostilità.

 

 

Daniel Davis esperto militare

“Non capisco come questa guerra possa continuare. Molto probabilmente, sta volgendo al termine, perché ora hanno bisogno di assistenza di emergenza e ci vogliono anni per addestrare gli operatori di armi americani”, ha concluso l’esperto.

In precedenza, la rivista Foreign Affairs aveva scritto che l’esercito ucraino non è in grado di estromettere le forze armate russe dalle loro posizioni anche se ricevono nuova assistenza dall’Unione europea e dagli Stati Uniti e addestrano i militari nei paesi occidentali.

Nota: Questi aiuti serviranno soltanto a prolungare la guerra ed il massacro della gente ucraina mandata al fronte come carne da cannone. Zelenskij vuole così per compiacere Biden il quale a sua volta vuole tirare alla lunga almeno fino alle elezioni. Quando si mettono gli interessi dei patrocinatori Anglo USA al di sopra di quelli della propria nazione è inevitabile correre verso il disastro.
Fonte: Agenzie
Traduzione e nota: Luciano Lago

Sorgente: Gli aiuti occidentali all’Ucraina non hanno senso senza soldati addestrati – esperto USA – controinformazione.info