0 2 minuti 4 anni

L’avvocato della comandante della nave Sea watch 3: la tesi della Procura è folle

AGRIGENTO. È stato respinto dalla Cassazione il ricorso della Procura di Agrigento contro l’ordinanza che lo scorso 2 luglio ha rimesso in libertà Carola Rackete, la comandante della nave Sea watch 3 approdata a Lampedusa forzando il blocco.

“Non conosciamo ancora le motivazioni ma adesso sappiamo con certezza che avevamo ragione noi: Carola Rackete non andava arrestata”, ha detto l’avvocato Leonardo Marino, legale di Carola Rackete, commentando la decisione della Cassazione di rigettare il ricorso della Procura di Agrigento contro la scarcerazione della comandante tedesca. “Vedremo adesso se la Procura di Agrigento darà seguito a questa pronuncia della Cassazione -prosegue – o se andrà avanti su questa sua tesi, che riteniamo folle. Arrestata perché aveva salvato vite umane”. E poi aggiunge: “In quel periodo ricordo una particolare tensione politica e adesso siamo felici per l’esito di questa vicenda. I giudici della Cassazione hanno dato ragione a noi”.

Intanto la Ocean Viking ha completato il salvataggio di 39 persone da un barcone in difficoltà, a 35 miglia a nord dalla costa libica.

Sorgente: La Cassazione boccia il ricorso del pm di Agrigento: “Carola Rackete non andava arrestata” – La Stampa

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20