0 2 minuti 4 settimane

L’Egitto sta inviando una delegazione di alto livello in Israele nella speranza di raggiungere un accordo di cessate il fuoco con Hamas a Gaza, avvertendo che una possibile nuova offensiva israeliana focalizzata sulla città meridionale di Rafah, al confine con l’Egitto, potrebbe avere conseguenze catastrofiche per la stabilità regionale. hanno detto venerdì due funzionari.
Mentre è in Israele, il capo dell’intelligence egiziana Abbas Kamel intende chiarire che l’Egitto “non tollererà” lo schieramento di truppe israeliane lungo i confini di Gaza con l’Egitto, ha detto un funzionario egiziano, parlando a condizione di anonimato per discutere liberamente della missione.
Venerdì scorso, il gruppo militante libanese Hezbollah ha lanciato missili anticarro e proiettili di artiglieria contro un convoglio militare israeliano in un’area contesa lungo il confine, uccidendo un civile israeliano, il gruppo e l’esercito israeliano.
Hezbollah ha detto che i suoi combattenti hanno teso un’imboscata al convoglio poco prima di mezzanotte di giovedì, distruggendo due veicoli. L’esercito israeliano ha detto che l’imboscata ha ferito un civile israeliano che stava facendo lavori sulle infrastrutture, e che in seguito è morto per le ferite.
I combattimenti a bassa intensità lungo il confine tra Israele e Libano hanno ripetutamente minacciato di esplodere poiché Israele ha preso di mira militanti di alto livello di Hezbollah negli ultimi mesi.

Sorgente: L’Egitto invia una delegazione per il cessate il fuoco in Israele