0 2 minuti 5 anni

L’Agenzia spaziale cinese ha fatto sapere che finora la missione è un “totale successo”

By Sacha Malgeri

L’emittente nazionale cinese Cctv – China Central Television – ha trasmesso le prime foto dal lato nascosto della luna mandate dal lander Chang’e 4. Il lander ha trasmesso le foto ad un satellite, che le ha poi mandate al centro di controllo della missione, a Pechino. L’Agenzia spaziale cinese ha fatto sapere che fin ora la missione è un “totale successo”.

“Da questo panorama, possiamo vedere che la zona è circondata da diversi piccoli crateri, che è piuttosto emozionante”, ha detto il comandante in capo delle operazioni sulla Terra della missione, Li Chunlai. La foto panoramica è stata ottenuta unendo 80 fotogrammi scattati dal rover, provvisto di fotocamere. Nella foto vediamo il rover Jade Rabbit 2, con Chang’e 4 in primo piano. Attorno, il panorama spettrale della luna, ed i suoi crateri caratteristici.

CCTV

@CCTV

The screen at the Beijing Aerospace Control Center shows the Chang’e-4 lander (R) and the Yutu-2 rover taking pictures for each other, Jan. 11, 2019. China announced Friday that the Chang’e-4 mission was a complete success.

Visualizza altri Tweet di CCTV

L’agenzia cinese ha anche rilasciato il video dell’atterraggio di Chang’e 4, con le immagini riprese dalle telecamere sul lander. Questa missione cerca di raccogliere dati che potrebbero essere utili ad avere informazioni sull’origine della Terra e del Sistema Solare.

Sorgente: Il lander cinese ha inviato le prime foto del lato nascosto della Luna | L’Huffington Post

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20