0 2 minuti 7 mesi

 

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan fa osservazioni a seguito di una riunione di gabinetto presso il complesso presidenziale di Ankara, Turkiye, il 26 settembre 2023 [Aytaç Ünal – Agenzia Anadolu]

condividi questo pulsante di condivisione

I terroristi che tentano di distruggere la pace e la sicurezza in Turchia non avranno mai successo, ha detto domenica il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Le osservazioni di Erdogan sono arrivate dopo che due agenti di polizia sono rimasti feriti quando uno dei due terroristi si è fatto esplodere davanti alla Direzione generale della sicurezza nella capitale turca Ankara al mattino.

Nel suo discorso di apertura del nuovo anno legislativo del Parlamento, Erdogan ha affermato che l’atto terroristico di oggi, in cui due criminali sono stati neutralizzati grazie al tempestivo intervento della polizia, è stato un “ultimo sussulto di terrorismo”.

Ha aggiunto che l’onere di instillare morale nei gruppi terroristici con calcoli politici sarà molto pesante.

Due agenti di polizia sono rimasti leggermente feriti quando uno dei due terroristi si è fatto esplodere davanti al Dipartimento di Sicurezza Generale, mentre l’altro terrorista è stato “neutralizzato” dalle forze di sicurezza all’ingresso.

Gli agenti di polizia feriti sono ancora in cura e le loro ferite non sono in pericolo di vita, secondo il ministro degli Interni turco.

La procura generale di Ankara ha avviato un’indagine sull’attacco terroristico.

In relazione all’attacco, il Tribunale penale di pace di Ankara ha emesso un divieto di accesso e pubblicazione ai media.

Sorgente: Terrorists will never succeed in destroying peace in Turkiye, says President Erdogan

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20