0 3 minuti 1 anno

Non lasciare mai che una crisi vada sprecata. O un crollo del mercato per quella materia.

Con i mercati azionari e obbligazionari bloccati in brutali mercati ribassisti e fornendo una distrazione sufficiente a ciò che sta accadendo dietro le quinte, la Fed e un gruppo di banche si stanno tranquillamente preparando per la fase successiva del “crollo organizzato”: il lancio di CBSC .

Secondo una dichiarazione della Fed di New York , i giganti bancari globali stanno avviando un progetto pilota di 12 settimane sul dollaro digitale con la Federal Reserve Bank di New York, hanno annunciato i partecipanti martedì.

Al test partecipano anche Bank of New York Mellon, la banca mondiale antiriciclaggio, HSBC Holdings, PNC Financial Services, Toronto-Dominion Bank, Truist Financial e US Bancorp, insieme alla rete di pagamenti Mastercard.

Il progetto, chiamato “rete di responsabilità regolamentata”, consentirà alle banche di simulare l’emissione di denaro digitale che rappresenta i fondi dei propri clienti prima di essere regolato attraverso le riserve della banca centrale su un libro mastro distribuito, ha affermato la Fed di New York.

Il progetto pilota verificherà in che modo le banche che utilizzano token digitali in dollari in un database comune possono aiutare ad accelerare i pagamenti.

“Potrebbero essere necessari dollari USA programmabili per supportare nuovi modelli di business e fornire una base per le innovazioni tanto necessarie negli accordi finanziari e nelle infrastrutture” , ha dichiarato Tony McLaughlin, amministratore delegato per i pagamenti emergenti e lo sviluppo aziendale presso la divisione Treasury and Trade Solutions di Citigroup, in un dichiarazione martedì. “Progetti come questo, incentrati sulla digitalizzazione della moneta della banca centrale e dei depositi bancari individuali, potrebbero essere ampliati per avere una visione più ampia dell’opportunità”.

Sorgente: Arrivano i “dollari programmabili”: la Fed di New York e 12 giganti bancari lanciano il test del dollaro digitale | ZeroHedge

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20