0 3 minuti 2 anni

Siria: la tempesta di neve aggiunge miseria agli sfollati

  • La tempesta di neve colpisce la Siria, portando più povertà nel campo degli sfollati.  20 gennaio 2022.

    La tempesta di neve colpisce la Siria, portando più povertà nel campo degli sfollati. 20 gennaio 2022. | Foto: Twitter/@MiddleEastEye

Pubblicato 20 gennaio 2022 (6 ore 14 minuti fa)
teleSUR Notiziario

Ricevi la nostra newsletter direttamente nella tua casella di posta

Mi sono già iscritto | Non mostrare più questo messaggio

Le tempeste di neve nella regione nord-occidentale della Siria hanno portato decine di famiglie intrappolate in un campo per sfollati interni (IDP).

Decine di famiglie del campo per sfollati interni di Sheikh Bilal ad Afrin, nel nord-ovest della Siria, sono rimaste intrappolate in mezzo a una tempesta di neve che ha colpito la regione. Stanno lottando per mantenere intatte le loro case dopo una violenta tempesta scaricata più di un piede di neve.

CORRELATI:
Siria e Iran concordano di istituire una banca congiunta, zone di libero scambio

Le 160 famiglie che hanno subito gli effetti della tempesta, rimaste intrappolate per almeno gli ultimi due giorni, stanno ora facendo uno sforzo considerevole per evitare che le loro tende crollino.

“Quando è iniziata la tempesta di neve, ho pregato Dio che fosse leggero, ma ha continuato a peggiorare”, ha detto ad Al Jazeera Douja Al Ali, un vecchio membro del campo per sfollati interni. “Si gela tutto! Abbiamo bisogno di aiuto!” Ha aggiunto.
I rapporti indicano che almeno un bambino è morto a causa del crollo di una tenda e la madre è ricoverata in un reparto di terapia intensiva.

Le famiglie che vivono nel campo per sfollati hanno lottato per far fronte ai danni dell’inverno; l’ONU ha affermato che quest’anno sarebbe stato il peggiore a causa della crescente povertà.

Sorgente: Siria: tempesta di neve aggiunge miseria agli sfollati | Notizie | teleSUR inglese

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20