
Artillery fire came a week after a suicide bomber launched an attack near a military base run by Turkey-backed fighters.
Un attacco missilistico contro una città della Siria settentrionale controllata da combattenti dell’opposizione sostenuti dalla Turchia ha ucciso sei civili e ferito più di una dozzina di persone.
Non è stato immediatamente chiaro chi ha sparato i proiettili di artiglieria giovedì, ma l’attacco è arrivato da una regione in cui sono presenti combattenti curdi e forze governative siriane, ha affermato l’Osservatorio siriano per i diritti umani con sede in Gran Bretagna.
CONTINUA A LEGGERE
elenco di 4 elementi
elenco 1 di 4 Abbiamo bisogno di leggi migliori per perseguire le atrocità in Siria
elenco 2 di 4 La Germania avvia il processo al medico siriano per crimini contro l’umanità
elenco 3 di 4 Quando un torturatore siriano viene incarcerato, inizia un dibattito sulla giustizia
elenco 4 di 4 La tempesta di neve porta più miseria per i siriani nei campi per sfollati interni
fine elenco
“Sei persone, inclusi due bambini, sono rimaste uccise”, ha affermato il war monitor, che si basa su fonti in Siria per i suoi rapporti.
Quasi altri 30 sono stati feriti, ha aggiunto.
Il bombardamento è avvenuto una settimana dopo che un kamikaze ha lanciato un attacco vicino a una base militare gestita da combattenti sostenuti dalla Turchia ad Afrin.
La città è sotto il controllo della Turchia e dei suoi alleati combattenti dell’opposizione siriana dal 2018, a seguito di un’operazione militare sostenuta dalla Turchia che ha spinto combattenti curdi siriani e migliaia di residenti curdi dall’area.
Da allora, Afrin e i villaggi circostanti sono stati teatro di attacchi contro obiettivi turchi e sostenuti dalla Turchia. Ankara considera “terroristi” i combattenti curdi che controllano una parte del territorio siriano lungo il confine con la Turchia, alleati dei ribelli curdi che operano all’interno della Turchia.
La Turchia ha effettuato tre offensive militari in Siria, principalmente per allontanare la milizia curda siriana dal suo confine.