La Turchia tra i primi 3 paesi al mondo nella tecnologia dei droni da combattimento – Middle East Monitor

La Turchia tra i primi 3 paesi al mondo nella tecnologia dei droni da combattimento – Middle East Monitor

31 Agosto 2021 0 Di marco zinno

La Turchia è salita ai primi tre posti al mondo nella tecnologia dei droni da combattimento, ha detto domenica il presidente turco, riferisce l’ agenzia Anadolu .

“Con il nostro velivolo da combattimento senza equipaggio Akinci, la Turchia è diventata uno dei tre paesi più avanzati al mondo in questa tecnologia”, ha detto Recep Tayyip Erdogan alla cerimonia di consegna del drone da combattimento Bayraktar Akinci nella provincia nordoccidentale di Tekirdag.

Sottolineando che la Turchia è determinata a diventare il paese leader nei droni da combattimento, Erdogan ha affermato che la Turchia deve sviluppare nuove tecnologie.

LEGGI: ​​L’ Albania pronta ad acquistare droni dalla Turchia

L’obiettivo della nazione è sviluppare droni armati che possano decollare e atterrare su portaerei con piste corte da utilizzare in missioni all’estero, ha aggiunto.

Erdogan ha anche elogiato l’ampio uso da parte della Turchia di prodotti per la difesa di origine domestica, che negli ultimi anni è passato da appena il 20% a circa l’80%.

L’8 luglio il Bayraktar Akinci ha fatto la storia dell’aviazione turca salendo a 38.039 piedi (11.594 metri) – un nuovo record – in un volo durato 25 ore e 46 minuti.

L’Akinci, che fino ad oggi ha effettuato 874 sortite in voli di prova e di addestramento, ha colpito i suoi obiettivi con la massima precisione in un test di fuoco del 5 luglio con munizioni a testata sviluppate dal produttore di razzi turco Roketsan.

Sorgente: Turkey among top 3 countries in world in combat drone technology – Middle East Monitor

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •