Esce l’ultimo Micromega edito da Gedi. Ma Flores D’Arcais assicura: “Vivrà” 

Esce l’ultimo Micromega edito da Gedi. Ma Flores D’Arcais assicura: “Vivrà” 

14 Dicembre 2020 0 Di Luna Rossa

Il numero di giovedì 17 dicembre è l’ultimo edito da Gedi, ma il direttore rassicura: “Uscirà anche se cambia editore”

Dopo la notizia della lettera firmata da Corrado Corradi, direttore generale della divisione stampa nazionale di Gedi, che comunicava al direttore e alla redazione la chiusura del periodico bimestrale “MicroMega” dalla data del 1° gennaio 2021, arriva la rassicurazione con un comunicato dallo stesso fondatore e direttore Paolo Flores d’Arcais: “Micromega continuerà a vivere“. Anche se il numero in uscita giovedì, 17 dicembre, un almanacco di filosofia dedicato alla biopolitica “sarà l’ultimo edito da Gedi”. Infatti, come riportato da PrimaOnline, la testata passa a Flores d’Arcais per la simbolica somma di 1 euro, e continuerà ad avere il supporto di Gedi.

“Ai tanti amici di ‘MicroMega’ e giornalisti posso assicurare che ‘MicroMega’ continuerà a vivere, e che con i redattori e i collaboratori stiamo già studiando le modalità per non interrompere la continuità della testata”, ha scritto Flores d’Arcais nella nota diffusa.

“MicroMega”, rivista di filosofia e politica, è nata nel 1986 e il politologo e filosofo Paolo Flores d’Arcais l’ha posta “al servizio delle grandi battaglie civili, della coscienza democratica”, tanto da considerarla un laboratorio di idee per “una sinistra illuminista”. Nel 2021 la rivista festeggerà il 35 anni di pubblicazioni, punto di riferimento dell’universo progressista e uno dei punti di approdo dell’impegno degli intellettuali in politica, alimentata da alcune delle migliori firme del giornalismo e della letteratura.

Sorgente: Esce l’ultimo Micromega edito da Gedi. Ma Flores D’Arcais assicura: “Vivrà” – Affaritaliani.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •