Coronavirus, diretta: Cina, scatta lockdown in città sul confine russo. Negli Stati Uniti duemila morti in 24 ore

Coronavirus, diretta: Cina, scatta lockdown in città sul confine russo. Negli Stati Uniti duemila morti in 24 ore

8 Aprile 2020 0 Di Luna Rossa

È di nuovo record di morti per coronavirus negli Stati Uniti, dove circa 2.000 persone hanno perso la vita nelle ultime 24 ore. Lo si apprende dai dati forniti dall’università John Hopkins. Si tratta del peggior bilancio giornaliero nel mondo da inizio pandemia. L’aumento record (+1.939 vittime) porta a 12.722 i morti negli Stati Uniti.

Coronavirus fase 2, ecco come funziona. Via libera per gradi, prima le aziende poi gli spostamenti

Cina, lockdown in città sul confine russo. I timori sulla seconda ondata di Covid-19 contagi in Cina si concentrano sulla provincia del nord di Heilongjiang dopo il picco giornaliero di 25 casi importati con gli arrivi di viaggiatori dalla Russia: Suifenhe, città con più di 60.000 abitanti sul confine russo e porta d’accesso per Vladivostok, ha varato oggi un lockdown come quello appena rimosso a Wuhan, nell’Hubei. I residenti, ha riportato la tv statale Cctv, sono obbligati a stare nei compound residenziali e solo una persona per famiglia potrà ogni tre giorni uscire per comprare i beni di prima necessità.

Trump minaccia stop a fondi all’Oms. E proprio gli Stati Uniti, primo Paese per contributi all’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), potrebbero congelare i fondi per l’organizzazione. Lo ha detto Donald Trump che ieri – nel mezzo dell’emergenza coronavirus – ha accusato in un tweet l’Oms di aver «veramente sbagliato tutto» e di essere filo-cinese. In un briefing alla Casa Bianca, Trump ha poi accusato l’Oms di aver dato in ritardo l’allarme. Per il presidente americano l’organizzazione è «Cina-centrica». «Sospenderemo i soldi spesi per l’Oms», ha detto inizialmente il tycoon. Poi, incalzato da un giornalista, ha affermato: «Valuteremo lo stop ai fondi». Gli Usa sono il primo Paese al mondo per numero di casi di coronavirus. Secondo i dati della Johns Hopkins University negli Stati Uniti sono quasi 400.000 i contagi e più di 12.907 i morti con coronavirus.

 

Ultimo aggiornamento: 10:36

 

Sorgente: Coronavirus, diretta: Cina, scatta lockdown in città sul confine russo. Negli Stati Uniti duemila morti in 24 ore

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •