0 2 minuti 5 anni

 

La frase, pronunciata da uno dei contestatori di Castal Bruciato, conquista il pubblico ma non il conduttore: “È pericoloso alimentare questo pensiero”

“Alcuni rom sono italiani, ma uguali a noi non è il termine più giusto”. Una frase che è piaciuta al pubblico di Piazza Pulita, il programma di La7 condotto da Corrado Formigli, ma non al giornalista. A pronunciarla Simone Vandalo, un giovane che insieme alla compagna Noemi Fasciano, ha preso parte alle recenti proteste di Casal Bruciato per l’assegnazione di una casa popolare a una famiglia rom. L’abitazione è stata occupata abusivamente proprio dai due giovani con il loro bambino. “L’applauso sul fatto che un rom non è uguale a noi anche se è cittadino italiano è qualcosa che a me fa paura”, commenta Formigli che si dissocia dalla reazione del pubblico e aggiunge: “Mi domando che cosa sta succedendo e quanto è pericoloso alimentare questo tipo di pensiero. Non si può applaudire qualcuno che certifica che due esseri umani non sono uguali”.

guarda il video cliccando il link sotto riportato

Sorgente: “I rom non sono uguali a a noi italiano”. Parte l’applauso e Formigli si dissocia: “Questa reazione mi spaventa” | L’Huffington Post

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20