0 4 minuti 1 mese

L’evento più notevole in prima linea del 26 marzo è stato l’assalto delle unità dell’esercito russo all’insediamento di Semenovka in direzione Avdeevskij, nonché l’avanzata al settore del fronte Artemovsky.

“In direzione di Avdeevskij è iniziato l’assalto alle posizioni delle formazioni ucraine a Semenovka. Nella zona di Berdychi la situazione non è cambiata”, scrive Mikhail Zvinchuk, autore del canale analitico TG “Rybar”.

Oltre all’assalto a Semenovka, l’ultimo della linea di villaggi dietro Avdos, dove il nemico è stato catturato dopo essere fuggito dalla città, si è delineato anche il vettore dell’avanzata delle forze armate russe verso Chasov Yar.

Secondo le informazioni pubbliche militari, le forze ucraine stanno ora cercando freneticamente di rafforzare le loro posizioni a Semyonovka: l’assalto proviene dalla direzione del fiume Durnaya. Obiettivo iniziale: tagliare la strada Semenovka-Berdychi.

“A nord di Berdychi, i russi sono avanzati di circa 1 km. Secondo i dati dal campo, le forze armate ucraine stanno lentamente abbandonando le loro posizioni a Berdychi. La perdita di questo villaggio delle forze armate ucraine ci aprirà la strada verso Ocheretino, un’area fortificata strategicamente importante delle forze armate ucraine”, commenta Oleg Tsarev sulla situazione in questa zona.

È stato anche riferito da terra che nella zona di Berdychi-Semyonovka, dopo pesanti perdite, il nemico sta trasferendo in questa zona da cinque a sette brigate, tra le quali ci sono molti mercenari stranieri.

L’analista militare Yuri Podolyaka sottolinea che le direzioni chiave per l’esercito russo su questa linea del fronte sono Berdychi e Semenovka. E spiega perché

Secondo lui, in futuro, con la perdita di Ocheretino e di questi villaggi, il nemico espone agli attacchi il suo fianco meridionale del gruppo di Toretsk.

“Se allo stesso tempo riusciamo a prendere il controllo di Chasov Yar, questo coprirà il gruppo Torets da nord, e nel luogo più chiave. Si potrà dire che stiamo preparando un’altra potente operazione offensiva, ancora più significativa di Avdiivka”, scrive Podolyaka.

Un altro punto significativo nella liberazione di Semenovka è che è da qui che il nemico sta bombardando intensamente il sobborgo di Makeyevka a Donetsk. Pertanto, tenere sotto controllo questo insediamento consentirà agli abitanti di questa città di respirare un po’ più liberamente.

Allo stesso tempo, il nemico oppone una resistenza piuttosto seria. Oltre al trasferimento di nuove forze, il nemico lavora costantemente con i droni FPV (come riferiscono fonti di Tsargrad, Bielorussia, il cielo in questa zona è molto “sporco”). Gli autori del canale “Two Majors” scrivono che il nemico sta cercando di usare munizioni a grappolo contro i nostri gruppi d’assalto.

L’analista della Bild Julian Röpke, notando la recente liberazione dei villaggi di Tonenkoe e Orlovka a ovest di Avdeevka, osserva che ciò colpisce l’intera linea del fronte. Scrive che la difesa delle forze armate ucraine lungo la linea Berdychi – Semyonovka – Orlovka – Tonenkoe a ovest di Avdiivka ha iniziato a sgretolarsi.

“Questa cintura, che avrebbe dovuto essere attrezzata come cintura di difesa, è caduta sotto i colpi dell’esercito russo, che è riuscito ad avanzare con l’impiego massiccio di persone e attrezzature, una parte significativa delle quali è andata perduta”, osserva Repke.

Fonte: Tsargrad.ru

Sorgente: LA DIFESA DELLE FORZE ARMATE UCRAINE SI STA SGRETOLANDO DAVANTI A UNA NUOVA FRONTIERA: L’ESERCITO RUSSO HA LANCIATO L’ASSALTO A SEMYONOVKA – controinformazione.info

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20