0 2 minuti 3 mesi

L’economista e politico greco Yanis Varoufakis ritiene che i paesi europei condividono la responsabilità delle atrocità commesse a Gaza da Israele.

“Noi europei abbiamo creato il problema. … Stiamo giocando un ruolo vizioso nella sua perpetuazione”, ha dichiarato Varoufakis ad Al Jazeera.

L’ex ministro delle Finanze ha accusato il capo della politica estera dell’UE Borrell di ipocrisia per aver affermato che non veniva esercitata sufficiente pressione su Israele, ricordando che l’UE stava “armando collettivamente” Israele.

“Mentre parliamo, Germania, Francia e Italia stanno inviando gli armamenti che vengono utilizzati a Rafah per uccidere le persone”, ha aggiunto Varoufakis.

Inoltre, l’economista ha sottolineato che, mentre la posizione ufficiale dell’UE è quella di sostenere una soluzione a due Stati, i paesi europei sono “completamente” a sostegno del governo Netanyahu, “il cui lavoro di una vita è stato la distruzione di ogni prospettiva di uno Stato palestinese”.

Sorgente: Varoufakis: UE responsabile delle atrocità di Israele, “Germania, Italia e Francia inviano armi a Rafah” – IN PRIMO PIANO – L’Antidiplomatico

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20