0 2 minuti 1 anno

In un’intervista rilasciata al quotidiano “Libero”, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, afferma che non ci sarà più un obbligo vaccinale in Italia.

“Sul Covid è tempo di dare un messaggio di discontinuità con il passato. La popolazione è esasperata, perfino in Cina ormai si ribellano a chiusure e divieti. Siamo entrati in un’altra fase, non più degli obblighi ma della persuasione: responsabilizzare i cittadini, non obbligarli. Oggi in Italia ci sono temi sanitari più importanti e impellenti del virus”.

E ancora: “Non rimetteremo l’obbligo vaccinale e saremo sempre attenti a mediare il diritto alla salute con il rispetto delle libertà personali. Negli ultimi tre anni si è parlato solo di Covid, perché il virus ha sconvolto il mondo. Oggi però l’epidemia è cambiata. Si dovrebbe iniziare a parlare di Covid 23 anziché di Covid 19, per far capire a tutti che ormai la malattia è profondamente diversa da quella originaria. La forma attuale è meno aggressiva e sappiamo curare meglio. Le epidemie durano due-tre anni, è sempre andata così nella storia, con o senza vaccini, come avvenuto cento anni fa per l’influenza spagnola, Spero che con la prossima primavera ce la lasceremo alle spalle”.

 

Sorgente: Covid, Schillaci: “Obbligo vaccinale non tornerà più” – Orizzonte Scuola Notizie

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20