0 2 minuti 1 anno

Gerusalemme occupata- (QNN)- Dozzine di coloni  israeliani hanno fatto irruzione nella moschea di Al-Aqsa nella città occupata di Gerusalemme mentre erano sostenuti da forze di occupazione israeliane ben armate domenica.

Al-Qastal, un hub della rete palestinese per i palestinesi nella Gerusalemme occupata, ha detto che 195 coloni coloniali israeliani hanno preso d’assalto la moschea di Al-Aqsa in gruppi e hanno eseguito rituali talmudici ed epiche prostrazioni mentre erano sostenuti oggi dalle forze armate di occupazione israeliane.

I coloni hanno fatto irruzione nel luogo sacro attraverso la Porta Al-Mughrabi, una delle porte della Città Vecchia di Gerusalemme ed è sotto il pieno controllo israeliano, e ne sono usciti attraverso la Porta Al-Silsila.

Le autorità di occupazione israeliane hanno permesso le incursioni dei coloni nella moschea dal 2003, sotto la protezione delle forze armate.

Nel 2021, 34.562 coloni hanno fatto irruzione nel luogo sacro, stabilendo un nuovo record, poiché nel 2020, 19.000 coloni hanno fatto irruzione nella moschea e 29.700 coloni nel 2019, secondo Al-Qastal.

Ci sono state ripetute obiezioni e avvertimenti da parte delle autorità religiose palestinesi mentre le incursioni dei coloni provocano i fedeli palestinesi della moschea.

Le forze israeliane facilitano e proteggono sempre i coloni impedendo ai fedeli palestinesi di entrare, aggredirli e trattenerli.

La moschea di Al-Aqsa è uno dei luoghi più sacri dell’Islam. Gli ebrei si riferiscono all’area come al “Monte del Tempio”, sostenendo che era il sito di due importanti templi ebraici nei tempi antichi. Il complesso comprende anche la Chiesa del Santo Sepolcro, uno dei luoghi cristiani più sacri al mondo.

Sorgente: IMMAGINI: 195 coloni coloniali israeliani irrompono nella moschea di Al-Aqsa a Gerusalemme – Quds News Network

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20