Santoro Mentana, lo scontro al Maurizio Costanzo Show su Putin | VIDEO

Santoro Mentana, lo scontro al Maurizio Costanzo Show su Putin | VIDEO

29 Aprile 2022 0 Di Luna Rossa

I due giornalisti si sono confrontati aspramente su Vladimir Putin e le definizioni date per descrivere il Presidente russo e le sue azioni contro l’Ucraina

@Enzo Boldi

Nella giornata di mercoledì erano trapelate le prime indiscrezioni sullo scontro tra Michele Santoro ed Enrico Mentana al teatro Parioli durante le registrazioni dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show. Il tema caldo, ovviamente, è quello della guerra in Ucraina, su cui i due giornalisti hanno una visione diametralmente opposta. Questo uno dei passaggi dell’acceso confronto dialettico sugli aggettivi utilizzati per parlare di Vladimir Putin.

 

Santoro-Mentana, lo scontro al Maurizio Costanzo Show su Putin

Il primo a prendere la parola è stato Michele Santoro che ha citato alcune parole pronunciate dal Presidente della Repubblica francese per sottolineare come – secondo lui – serve il dialogo con il Presidente della Federazione russa:

“Il Presidente appena rieletto dai francesi, Macron, dice una frase: ‘Bisogna discutere con Putin che è una persona intelligente’. Se l’avessi detta io al Tg1, cosa sarei diventato? Una vittima destinata alla fucilazione?”.

Parole a cui Mentana ha replicato così:

“Il segretario dell’Onu, era a Mosca a discutere con Putin e tutti sperano che l’esito di questa cosa domani (oggi, ndr) con Zelensky sia buono, sia positivo. Non è che qualcuno dice che non bisogna discutere con Putin o addirittura di ammazzare Putin”.

Allora Santoro riprende la parola citando alcune frasi pronunciate da alcuni esponenti politici e leader mondiali (per l’Italia il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, per gli Stati Uniti il Presidente Joe Biden):

“Non c’è nessuno che ha chiamato Putin animale all’inizio di questa guerra?”

E la discussione Santoro Mentana si conclude con la risposta del direttore del Tg di La7:

“E cos’è, un vegetale? Uno che manda missili e invade una Nazione, come lo devi chiamare?”

Due posizioni che, dunque, continuano a essere divergenti.

(foto e video: da “Maurizio Costanzo Show”, Canale 5)

Sorgente: Santoro Mentana, lo scontro al Maurizio Costanzo Show su Putin | VIDEO