0 2 minuti 2 anni

Articolo 21, che è membro fondatore del Comitato promotore della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità, sarà domenica 27 marzo in piazza san Pietro insieme ad alunni e alunne, insegnanti e genitori dell’Istituto Comprensivo “Fiume Giallo” di Roma, il Comune di Assisi, Provincia di Perugia, Cipsi e molti altri all’Angelus per dire insieme con Papa Francesco: FERMATEVI! La guerra è una follia.

I bambini porteranno una lettera di sostegno a Papa Francesco e la grande bandiera della pace della Marcia PerugiAssisi straordinaria contro la guerra in Ucraina. L’iniziativa è parte di un ampio percorso di educazione alla pace, alla cura e alla democrazia che stiamo realizzando a livello nazionale denominato “Io ho cura3”.

Nello stesso momento, consegneremo simbolicamente a Papa Francesco le oltre 655.000 firme che abbiamo raccolto sull’appello intitolato “La guerra è una follia!”. Le firme sono state raccolte su Change.org a partire dal 26 gennaio scorso, quando abbiamo partecipato alla prima giornata di preghiera e di digiuno per la pace promossa dal Pontefice.

Una edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisidella pace e della fraternità contro la guerra in Ucraina si svolgerà domenica 24 aprile 2022, vigilia della Festa della Liberazione (Vedi la conferenza stampa di presentazione su www.perlapace.it).

Sorgente: Tutti in piazza San Pietro con Papà Francesco domenica 27 marzo per ribadire FERMATEVI! La guerra è una follia – Articolo21

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20