0 3 minuti 2 anni

E’ successo a Castegnato: Ezio Galesi, 59 anni, ha aspettato sotto casa Elena Casanova con la quale non stava più insieme da un anno e l’ha colpita a morte. Poi ha chiesto ai vicini di chiamare i carabinieri. L’ex marito della donna: “L’ho visto lì, fumava una sigaretta dopo averla ammazzata”

L’ha ammazzata in strada e poi ha aspettato l’arrivo dei carabinieri. “Chiamate i carabinieri, l’ho uccisa a martellate” ha detto in dialetto bresciano Ezio Galesi, 59 anni. La vittima è l’ex fidanzata Elena Casanova, 49enne e madre di una ragazza di 17 anni avuta da un precedente matrimonio. Il femminicidio è avvenuto a Castegnato, in provincia di Brescia, fuori dall’abitazione della donna, che da 15 anni abitava in paese e che era impegnata in campagne ambientaliste con comitati locali.

OSSERVATORIO FEMMINICIDI

La casa della vittima è una delle villette a schiera che si affacciano su alcuni campi agricoli, in una zona non troppo illuminata. Secondo la ricostruzione dei carabinieri Galesi, separato e padre di due figli già grandi, ha seguito la ex fidanzata e quando lei ha parcheggiato ha prima infranto con un martello il finestrino della vettura e poi ha colpito ripetutamente la donna, morta sul colpo.

A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno sentito le urla e sono poi stati avvisati dallo stesso assassino, che ha poi atteso in strada l’arrivo dei carabinieri e ha consegnato il martello. È stato arrestato e a lungo è rimasto nell’auto dell’Arma con lo sguardo fisso nel vuoto. La coppia pare che da un anno non stesse più insieme, e che Elena Casanova, operaia alla Iveco a Brescia, avesse iniziato una nuova relazione. L’ex non aveva accettato la fine della storia.

Sul posto sono arrivati anche il fratello e l’ex marito della donna, entrambi visibilmente sotto shock. L’ex marito della vittima era in auto con la figlia 27enne e stava andando verso casa sua a pochi metri di distanza. “L’ho visto davanti a Elena che era a terra, era lì, fermo immobile, fumava una sigaretta. Ho capito fosse successo qualcosa, e in quel momento ho pensato solo a portare via mia figlia” ha raccontato l’uomo.

Sorgente: Uccisa a martellate in strada dall’ex nel Bresciano – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20