0 2 minuti 3 anni

Resultado de imagen de laura ferrari giorgetti

Condannata per truffa alla regione Lombardia la moglie di Giorgetti

NdR – La notizia é del Corriere della Sera e porta la data del 15 maggio 2008. Riteniamo comunque interessante, per chi non l’avesse letta o non  ricordasse, la sua ripubblicazione in data di oggi.

(fotografia dal web)

MILANO – Laura Ferrari Giorgetti, moglie del parlamentare leghista Giancarlo Giorgetti, ha patteggiato davanti al Gup del tribunale di Busto Arsizio, Chiara Venturi, due mesi e 10 giorni di reclusione per truffa a enti pubblici. La pena detentiva è stata convertita in pecuniaria: la signora dovrà pagare 3.240 euro di multa. A cui si aggiungono i 25 mila euro che ha già versato a titolo di risarcimento danno alla Regione Lombardia.

LA STORIA – Laura Ferrari Giorgetti era titolare di corsi di equitazione in una onlus, società che per ottenere 400 mila euro di finanziamenti dal Pirellone, aveva «gonfiato» il numero degli allievi che frequentavano i corsi di formazione. Oltre alla signora, hanno patteggiato davanti al Gup anche Giuseppe Landucci (presidente dell’ente di formazione Forma Moda che fece i corsi) 1 anno 4 mesi, e il suo braccio destro Maurizio Turoli 10 mesi. Altri due coimputati, Massimo Leo e Rita Leo, saranno giudicati in seguito, a causa di un problema di mancata notifica. L’accusa, sostenuta dal pm Giovanni Polizzi, era di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Secondo la procura, in due corsi per diventare istruttori di ippica per disabili, finanziati dalla Ue tramite la Regione, erano state falsificate le firme di alcuni partecipanti, per raggiungere un numero sufficiente ad ottenere i fondi.

15 maggio 2008(ultima modifica: 16 maggio 2008)

Sorgente: Condannata per truffa alla regione Lombardia la moglie di Giorgetti Corriere della Sera

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20