0 2 minuti 4 anni

“Non abbiamo risolto tutti i problemi, ma tutti hanno collaborato in modo costruttivo”, spiega la cancelliera tedesca nella conferenza stampa finale.

l’embargo delle armi con maggiori controlli rispetto al passato”. Ha affermato la cancelliera Angela Merkel in conferenza stampa al termine della Conferenza di Berlino sulla Libia. “Non abbiamo risolto tutti i problemi”, ha aggiunto, ma “abbiamo creato lo spirito, la base per poter procedere sul percorso Onu designato da Salamé”.

Dalla conferenza di Berlino sulla Libia è emerso “un forte impegno di tutti per una soluzione pacifica della crisi”, ha detto il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, in conferenza stampa. “Non esiste soluzione militare”, “tutti sono d’accordo con questo anche quelli che possono avere ruolo diretto nel conflitto”, ha aggiunto, spiegando anche che i partecipanti sono d’accordo anche sulla “fine delle interferenze esterne”. Le delegazioni di Fayez al Serraj e quella del generale Haftar si sono rifiutate di incontrarsi durante la conferenza.

Sorgente: Libia, approvata la dichiarazione di Berlino. Merkel e Guterres: “D’accordo su rispetto embargo armi” – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20