0 2 minuti 5 anni

Treni, circolazione sospesa tra Roma e Firenze per l'incendio da una cabina

Rete ferroviaria italiana sospende la circolazione tra Rovezzano e Firenze Campo di Marte: «Ritardi fino a 120 minuti o cancellazioni». A fuoco una cabina dell’Alta velocità: «Forse atto doloso»

Dalle 5.10 è sospesa la circolazione ferroviaria fra Rovezzano e Firenze Campo di Marte sulle linee Direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria, con ampie ricadute sul traffico ferroviario tra le due città. Lo rende noto, con un comunicato, Rete ferroviaria italiana. «È in corso — prosegue la nota — la riprogrammazione del traffico ferroviario. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di Rfi».

Le conseguenze

A causa della sospensione della circolazione, si registrano pesanti ritardi sia per i convogli sia da nord (Milano e Bologna) che da sud (Napoli). «I treni in viaggio potranno subire fino a 120 minuti di ritardo o variazioni», sottolinea una comunicazione ulteriore di Rfi sulla piattaforma «Viaggiatreno».

Le cause

Sarebbe l’incendio di una cabina elettrica dell’Alta velocità all’altezza della stazione di Rovezzano — alla periferia di Firenze — ad aver bloccato la linea ferroviaria tra Roma e Firenze. Secondo le prime informazioni l’incendio potrebbe essere di natura dolosa, ma su questo dovranno indagare la Polfer e gli uomini della Digos e della polizia scientifica che sono sul posto.

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20