0 2 minuti 6 anni

Nel comune di Torralba

Due uomini a volto coperto e armati hanno assaltato stamattina un’autocisterna che trasportava latte. Il mezzo si trovava in territorio comunale di Torralba (Sassari) ed era diretto al caseificio “Fratelli Pinna” di Thiesi.

L’autista è stato fatto scendere e allontanare dai due, che poi hanno dato fuoco all’autocisterna senza sversare il latte in strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.

L’ennesimo assalto ad una autocisterna del latte in Sardegna arriva a meno di 24 ore dall’accordo raggiunto ieri a Sassari da pastori, industriali caseari, associazioni di categoria, governo e Regione Sardegna al termine del tavolo convocato dal prefetto di Sassari, Giuseppe Marani. Accordo che prevede un prezzo iniziale del latte di 74 centesimi al litro. L’assalto è avvenuto verso le 6.30, quando l’autotrasportatore non aveva ancora completato il giro della raccolta del latte destinato al caseificio di Thiesi (Sassari). Sul fatto indagano i carabinieri del comando provinciale di Sassari e della compagnia di Bonorva.

Sorgente: Latte, assalto armato a un’autocisterna nel Sassarese – Mondo Agricolo – ANSA.it


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.