0 3 minuti 5 anni

Avete per caso speso un minuto a pensare alla distruzione totale dello stato libico? O al sostegno ai gruppi terroristi che hanno devastato la Siria? In Venezuela utilizzano le stesse menzogne.

Un meraviglioso discorso di Javier Couso, eurodeputato spagnolo. Sbatte in faccia la verità alla vuota e inutile istituzione del Parlamento europeo. Vuota in tutti i sensi. Questo lo spettacolo mentre Javier Couso parla.

In un minuto e mezzo c’è tutto quello che c’è da dire. La verità che gli euro-parlamentari con la coscienza sporca non hanno neanche la dignità di ascoltare…

A noi non resta che mostrarvi il video e la trascrizione delle sue parole. Con la preghiera della massima diffusione.

Mi sembra di vivere un deja vu’ e non lo dico per le tante volte che le questioni del Venezuela sono state trattate in questa plenaria. Lo dico per le tante volte che questo Parlamento con la scusa “umanitaria” ha accompagnato e istigato il cammino degli interventi militari o le agende violente di cambio di Governo.

Penso alla Libia  e alla Siria. Vedo le stesse menzogne di “Democrazia” e “Diritti Umani” quando l’unica cosa che interessava era far cadere governi sovrani per prendere possesso di gas e petrolio.


Avete chiesto scusa?

Avete per caso speso un minuto a pensare alla distruzione totale dello stato libico? O al sostegno ai gruppi terroristi che hanno devastato la Siria? In Venezuela utilizzano le stesse menzogne. Dopo i fallimenti del golpe, del terrorismo nelle strade, del magnicidio, struttano un blocco criminale come crisi umanitaria, e un sabotaggio al sistema elettrico come crisi di gestione.

Le stesse menzogne che da due settimane sui camion con i presunti aiuti umanitari, bruciati dai sostenitori di Guaidò! Menzogne per aiutare i falchi di Washington a distruggere la Carta delle Nazioni Unite.

Sono menzogne per nascondere l’ansia di far cadere un Governo che non vi piace.  Non vi importava dei poveri quando governavano i vostri, come non vi importa  degli oltre 500 bambini che muoiono ogni anni a La Guajira
o i 120 leader sociali assassinati in Colombia in questi primi tre mesi del 2019.

Smettetela di mentire, smettetela di aizzare la guerra criminale.

Togliete le vostre mani dal Venezuela!

Sorgente: “In Venezuela le stesse menzogne di Libia e Siria. Avete chiesto scusa?” Un immenso Javier Couso al Parlamento europeo – World Affairs – L’Antidiplomatico

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20