0 2 minuti 3 mesi

RINVENUTI DECINE DI CORPI DI PALESTINESI CON LE MANI LEGATE E GLI OCCHI BENDATI 

La Società palestinese dei prigionieri ha denunciato mercoledì che le forze di difesa israeliane (FDI) hanno giustiziato decine di prigionieri palestinesi, dopo che 30 corpi sono stati trovati nel cortile della scuola Khalifa bin Zaed, situata nella città di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza.

Secondo l’organizzazione, i corpi sono stati trovati in decomposizione con le mani legate alla schiena e gli occhi bendati, indicando che erano stati detenuti e sottoposti ad una esecuzione.

Testimoni intervistati da Al Jazeera hanno spiegato che, dopo il ritiro delle forze israeliane dalla città, stavano pulendo il sito, quando hanno trovato una pila di macerie, sotto la quale hanno rinvenuto sepolti decine di corpi in sacchetti di plastica. I corpi avevano le mani legate e gli occhi bendati.

Il Ministero degli Affari Esteri della Palestina ha definito il fatto una “flagrante e grave violazione di tutte le norme e le leggi internazionali pertinenti” e ha chiesto alla comunità internazionale di formare una squadra investigativa per chiarire le accuse di esecuzioni da parte delle forze di difesa israeliana.

Il movimento Hamas ha espresso la sua condanna e ha esortato le organizzazioni per i diritti umani a “documentare questo orribile crimine” e “processare quell’esercito criminale […] che continua a sterminare il popolo palestinese senza tener conto delle decisioni della Corte Internazionale di Giustizia”, riporta RT.

Questo sarebbe il diritto all’autodifesa che Israele e i suoi complici internazionali rivendicano: uccidere decine di persone a sangue freddo con le mani legate e gli occhi bendati. Vergogna.

 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Sorgente: RINVENUTI DECINE DI CORPI DI PALESTINESI CON LE MANI LEGATE E GLI OCCHI BENDATI | OCCHI SUL MONDO

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20