0 2 minuti 3 mesi

riporto l’articolo di sputnik international:

MOSCA (Sputnik) – Un convoglio alimentare delle Nazioni Unite diretto alla parte settentrionale della Striscia di Gaza è stato bombardato da navi da guerra israeliane e nessuno è rimasto ferito, ha detto il direttore dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA), Thomas White. Lunedi.
“Questa mattina a Gaza un convoglio alimentare in attesa di spostarsi nel nord di Gaza è stato colpito da colpi di arma da fuoco della marina israeliana – per fortuna nessuno è rimasto ferito”, ha detto White su X (ex Twitter).
Il 7 ottobre 2023, il movimento palestinese Hamas ha lanciato un attacco missilistico su larga scala contro Israele da Gaza e ha sfondato il confine, uccidendo 1.200 persone e rapendone altre circa 240 . Israele ha lanciato attacchi di ritorsione, ha ordinato il blocco completo di Gaza e ha avviato un’incursione di terra nell’enclave palestinese con l’obiettivo dichiarato di eliminare i combattenti di Hamas e salvare gli ostaggi. Finora nella Striscia di Gaza sono state uccise oltre 27.000 persone , hanno riferito le autorità locali.
Il 24 novembre, il Qatar ha mediato un accordo tra Israele e Hamas su una tregua temporanea e sullo scambio di alcuni prigionieri e ostaggi, nonché sulla consegna di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza . Il cessate il fuoco è stato prorogato più volte ed è scaduto il 1° dicembre. Si ritiene che più di 100 ostaggi siano ancora detenuti da Hamas a Gaza .

L’esercito di occupazione ha bombardato un convoglio di aiuti delle Nazioni Unite diretto da sud di Gaza al suo nord

Sorgente: Radio Nisaa – بحرية الاحت.لال تقصف قافلة مساعدات تابعة للأمم… | Facebook

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20