0 2 minuti 8 mesi

L’Iran avverte che qualsiasi offensiva di terra israeliana nella Striscia di Gaza potrebbe ampliare la portata del conflitto in altre parti del Medio Oriente.

Hamas iraniano
Il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amir-Abdollahian incontra sabato a Doha il massimo leader del gruppo palestinese Hamas, Ismail Haniyeh [West Asia News Agency/Handout via Reuters]

Teheran, Iran – L’Iran ha avvertito Israele di un’escalation regionale se l’esercito israeliano entrasse a Gaza per un’invasione di terra mentre la guerra con Hamas entra nella sua seconda settimana.

“Se le misure volte a fermare immediatamente gli attacchi israeliani che stanno uccidendo bambini nella Striscia di Gaza finiscono in un vicolo cieco, è altamente probabile che si apriranno molti altri fronti. Questa opzione non è esclusa e sta diventando sempre più probabile”, ha detto domenica ad Al Jazeera il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amir-Abdollahian.

Sorgente: L’Iran avverte Israele di un’escalation regionale se venisse lanciata un’offensiva di terra su Gaza | Notizie sul conflitto israelo-palestinese | Al Jazeera


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.