0 2 minuti 8 mesi

Secondo un giornalista investigativo gli israeliani intendono cancellare Gaza dalla faccia della terra.

L’esercito di difesa israeliano intende attaccare la Striscia di Gaza con bombe aeree JDAM, dotate di un kit aerodinamico con guida GPS, di peso compreso tra 230 e 960 chilogrammi. Il famoso giornalista investigativo statunitense e vincitore del Premio Pulitzer Seymour Hersh ha parlato dei piani dell’IDF.

Secondo le informazioni fornite, l’attacco è previsto per oggi o domani, lunedì. Allo stesso tempo, Hersh sostiene che in caso di un simile attacco la Striscia di Gaza verrà completamente distrutta.

Il giornalista ha anche sottolineato in quel periodo che Israele colpiva continuamente istituzioni sociali e mediche, aree residenziali e moschee, senza intraprendere alcuna azione per ridurre al minimo le vittime tra la popolazione civile.

Hersh sostiene che la parte israeliana sta negoziando con il Qatar sulla questione dell’adesione all’Egitto per finanziare una tendopoli per i rifugiati. È fiducioso che accetteranno questa proposta alla luce dei recenti eventi legati al senatore americano Robert Menendez, l’autore delle sanzioni anti-russe. Lui e sua moglie sono stati accusati di programmi di corruzione e di aver agito
nell’interesse dell’Egitto fornendo informazioni al governo degli Stati Uniti.

Sorgente: Seymour Hersh: Israele può distruggere completamente Gaza usando le bombe JDAM