0 2 minuti 3 mesi

il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ha esortato martedì l’ex presidente Donald Trump a rilasciare i dettagli di un piano apparente secondo cui, secondo le affermazioni del candidato repubblicano alle presidenziali del 2024, la guerra in Ucraina sarebbe terminata “ entro 24 ore”.

Trump, 77 anni, si è vantato selvaggiamente in diverse interviste ed eventi elettorali che, se eletto presidente l’anno prossimo, avrebbe condotto i negoziati di pace tra Zelenskyj e il presidente russo Vladimir Putin e avrebbe risolto il conflitto entro un giorno. 

L’ex comandante in capo, tuttavia, ha rifiutato di fornire dettagli sull’approccio che avrebbe adottato per porre fine alla guerra durata quasi 19 mesi. 

“Adesso può condividere pubblicamente la sua idea, senza perdere tempo, senza perdere persone, e dire: ‘La mia formula è fermare la guerra, fermare tutta questa tragedia e fermare l’aggressione russa'”, ha detto Zelenskyj a Wolf Blitzer della CNN . “E ha detto, come la vede, come cacciare i russi dalla nostra terra. Altrimenti non presenta l’idea globale di pace”.

Sorgente: Zelensky encourages Trump to ‘not waste time’ and release his Ukraine peace plan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *