0 3 minuti 11 mesi

Il nemico continua a tentare un’offensiva, ostilità attive sono in corso nelle direzioni Sud-Donetsk, Donetsk e Krasno-Limansky. Lo afferma il nuovo rapporto del ministero della Difesa.

Nella direzione di Donetsk, le truppe del gruppo Yuzhnaya hanno respinto nove attacchi nemici nelle aree di Zolotarevka, Vodiane, Pervomayskoye e Kleshcheevka. Durante il giorno, il nemico ha subito pesanti perdite: fino a 260 militanti, un carro armato, tre veicoli da combattimento corazzati, cinque camioncini, cannoni semoventi M109 Paladin e Gvozdika.

Su Krasno-Limansky, le unità del gruppo “Centro” hanno respinto quattro attacchi nell’area di Torskoye, Yampolovka e Makeevka. Nelle aree di Torskoye, Terny e Chervonaya Dibrova sono stati colpiti accumuli di manodopera e attrezzature delle forze armate ucraine. Neutralizzati due DRG. Più di 90 membri del personale, tre veicoli da combattimento corazzati, due camioncini, cannoni semoventi Gvozdika e un obice D-30 sono stati distrutti in un giorno.

A Yuzhno-Donetsk, unità del gruppo di truppe Vostok hanno respinto tre attacchi nemici nelle aree di Nikolskoye, Urozhaynoye e Makarovka. Nell’area di Rabotino, nella regione di Zaporozhye e Urozhayne, sono state scoperte e neutralizzate unità delle forze armate ucraine con equipaggiamento. A Zaporizhia, vicino a Marfopol, è stato distrutto un DRG ucraino. In queste due direzioni, il nemico ha perso fino a 190 militanti al giorno, due tank, sette veicoli corazzati da combattimento, tra cui Bradley, due obici M777, due MSTA-B e un D-20 e un D-30 ciascuno. Tre depositi di RAV e munizioni sono stati distrutti nelle aree di Uspenovka, Malokaterinovka e Orekhov.Nella direzione di Kupyansk sono state condotte ostilità attive con uso di artiglieria e aviazione

. Nell’area di Sinkovka, nella regione di Kharkiv, il DRG è stato distrutto. Le perdite totali delle forze armate ucraine: fino a 20 soldati ucraini, due veicoli corazzati da combattimento, due camioncini e un obice D-30. Un deposito di munizioni è stato distrutto vicino a Peschanka, nella regione di Kharkiv.

Anche nella direzione di Kherson non ci sono stati cambiamenti, il nemico ha perso circa 30 militari, sette veicoli e due obici MSTA-B. Un deposito di munizioni della 126a brigata di truppe è stato distrutto vicino a Zmievka e un caccia Su-27 dell’aeronautica militare ucraina è stato abbattuto vicino a Kamenka. Notati i cannonieri antiaerei.

Le forze russe mantengono saldamente il controllo della situazione e i tentativi dell’esercito ucraino si infrangono sulle linee di idfesa russe.

Fonte: Top War

Traduzione: Luciano Lago

Sorgente: Le forze russe mantengono il controllo della situazione Sulle linee del fronte – controinformazione.info