0 2 minuti 1 anno

Il presidente palestinese Mahmoud Abbas ha iniziato martedì una visita di stato di quattro giorni in Cina. Questo è il suo quinto viaggio ufficiale nel Paese, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri a Pechino.Abbas è in Cina su invito del presidente cinese Xi Jinping, ha spiegato Hua Chunying. È il primo leader di stato arabo ad essere ospitato da Xi quest’anno, mentre Cina e Palestina segnano 35 anni di relazioni diplomatiche. Pechino ha descritto Abbas come “un vecchio e buon amico del popolo cinese”.

Xi ha incontrato l’ultima volta Abbas a Riyadh a dicembre al primo vertice di cooperazione Cina-Golfo, dove ha affermato che l’amicizia Cina-Palestina è “profondamente amata dal loro popolo”.

La scorsa settimana, Wang Wenbin, un portavoce del ministero degli Esteri cinese, ha dichiarato ai giornalisti: “La questione palestinese è al centro della questione del Medio Oriente e conta per la pace e la stabilità della regione, nonché per l’equità e la giustizia globali. La Cina ha sempre sostenuto con fermezza i palestinesi giusta causa del popolo per il ripristino dei suoi legittimi diritti nazionali”.LEGGI: ​​Il presidente palestinese emana un decreto che criminalizza la negazione della NakbaCategorieAsia e AmericheCinaMedio OrienteNotiziaPalestinaMostra commentiSe non diversamente specificato nell’articolo precedente, questo lavoro di Middle East Monitor è concesso in licenza con licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International . Se l’immagine o le immagini portano il nostro credito, questa licenza si applica anche a loro. Che cosa significa? Per altre autorizzazioni, contattaci .Hai notato un errore in questa pagina? Facci sapere

Sorgente: Palestine: Abbas begins state visit to China – Middle East Monitor


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.