0 2 minuti 2 anni

La scelta intelligente di Melenchon ha consentito alla sinistra e agli ambientalisti francesi di bucare il tetto di cristallo del voto utile

Nicola Fratoianni (S.I)   Straordinario risultato di Jean Luc Melenchon  e della sua coalizione alle elezioni politiche in Francia.

La scelta inedita di unire France Insoumise con Verdi, Socialisti e comunisti ha consentito di portare la sinistra al secondo turno con il partito di Macron e di contendere, quindi, la maggioranza dei seggi nel parlamento francese.

La scelta intelligente di Melenchon ha consentito alla sinistra e agli ambientalisti francesi di bucare il tetto di cristallo del voto utile, che li aveva sempre penalizzati in precedenza.

Offrire l’idea di poter contendere lo spazio del governo e sottrarlo a Macron e, ancora di più alla Le Pen, ha certamente premiato.

 

 

La coalizione inedita che ha sostenuto Melenchon ha comunicato ai cittadini francesi che c’era un’altra possibilità concreta e realizzabile per il governo, con una forte attenzione alla giustizia sociale e alla giustizia ambientale.

Un’ottima notizia!

Sorgente: Nicola Fratoianni (S.I) Straordinario risultato di Jean Luc Melenchon in Francia.

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20