0 4 minuti 2 anni

Foto di Natale con armi d’assalto, bufera sul deputato repubblicano del Kentuky che si esibisce di fronte all’albero di Natale con famiglia, tutti armati con fucili d’assalto. Dono chiesto a Babbo Natale, tante munizioni. Dem e familiari delle vittime: “Vergognoso”Poi il licenziamento di 9 mila persone comunicato via web.

Vishal Garg, amministratore delegato di Better.com, il licenziatore più rapido d’America

«Letterina a Babbo Natale, ‘munizioni come regalo’»

È polemica in Usa (e vergogna sparsa nel mondo), dopo che Thomas Massie, deputato repubblicano che rappresenta il Kentucky alla Camera, ha postato su Twitter una foto con sei suoi familiari sorridenti che, davanti ad un albero di Natale addobbato di tutto punto, imbracciano ognuno un’arma d’assalto. «Buon Natale. Ps. Babbo Natale, per favore porta munizioni come regalo», è il commento che accompagna l’immagine.

Se l’imbecillità straripa

Una mossa che ha suscitato dubbi persino in casa repubblicana e critiche feroc e indignazione di diversi democratici e dei genitori delle vittime di sparatorie scolastiche, come quella avvenuta appena 5 giorni fa in Michigan, la peggiore dal 2018, che ha causato quattro morti e sette feriti. Autore della strage è un quindicenne del liceo, Ethan Crumbley, ma anche i suoi genitori sono stati formalmente accusati di omicidio involontario per una serie di gravi negligenze, con armi micidiali lasciate a libera portata e uso dell’adolescente, come fossero giocattoli.

Le contro foto delle vittime

L’attivista Fred Guttenberg, la cui figlia è rimasta uccisa nella sparatoria di Parkland nel 2018, ha risposto postando a sua volta sue “foto di famiglia”: «Una è l’ultima foto che ho scattato a Jaime – ha scritto -, l’altra mostra il luogo dove è sepolta». Manuel Oliver, padre di un’altra vittima della stessa strage, ha dichiarato che questa immagine rappresenta «una grande parte del problema e dovrebbe insegnarci chi eleggere». Dissenso è stato espresso anche da alcuni repubblicani, come Adam Kinzinger, secondo cui «non si tratta di un sostegno al diritto di detenere armi ma di feticismo».

Poi i licenziamenti di Babbo Natale in videochiamata

Vishal Garg, amministratore delegato di Better.com, una società di mutui statunitense, ha annunciato durante un ‘webinar’ (‘web+ seminar), seminario online, il licenziamento del 9% della forza lavoro. L’ad ha informato oltre 900 dipendenti durante una videochiamata che sarebbero stati licenziati poco prima delle vacanze natalizie.

Un altro Babbo Natale

«Se sei in questa chiamata, fai parte dello sfortunato gruppo che verrà licenziato», ha detto Garg durante la chiamata. «Il tuo rapporto di lavoro termina con effetto immediato». L’amministratore delegato ha poi affermato che i dipendenti potrebbero aspettarsi una mail dalle risorse umane in cui ci saranno tutti i dettagli per ricevere i benefit e la liquidazione.

Il povero Greg forse ha pianto

Garg ha citato l’efficienza del mercato, le prestazioni e la produttività come la ragione dietro i licenziamenti. «Questa è la seconda volta nella mia carriera che lo faccio e non vorrei farlo. L’ultima volta che è capitato, ho pianto», ha aggiunto Garg durante la chiamata, che è stata breve e senza nessun coinvolgimento emotivo.

Tra i 900 licenziati c’era il team di ‘diversità, equità e inclusione’.

Sorgente: Triste America. Armi senza vergogna e tanta imbecillità. Licenziamenti di Natale via web –

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20