0 3 minuti 2 anni

Palestina occupata -Gaza Post

Il prigioniero politico palestinese continua lo sciopero della fame

Il prigioniero amministrativo Hisham Abu Hawwash sciopera per la fame , da 112 giorni in attesa del suo rilascio, secondo il Club dei prigionieri palestinesi.

La Corte Suprema di Occupazione israeliana terrà oggi una sessione per il prigioniero Abu Hawash per prendere in considerazione la richiesta fatta dall’avvocato Jawad Boulus riguardo al suo caso di arresto amministrativo, perché il prigioniero Abu Hawash affronta una situazione sanitaria molto grave e l’occupazione continua ad arrestarlo in ” Ramle” e si rifiuta di trasferirlo in un ospedale civile.

Va notato che la corte d’appello dell’occupazione israeliana di Ofer il 1 dicembre ha ritardato la decisione sul caso del prigioniero Abu Hawwash, secondo il suo avvocato.

L’avvocato ha aggiunto che il servizio carcerario israeliano non ha fornito un referto medico alla corte, nonostante gli sia stato chiesto di fornirlo la scorsa settimana. Pertanto, la corte ha ritardato la sua decisione fino all’ottenimento di un referto medico sulla situazione sanitaria di Abu Hawwash.

Boulus ha definito il comportamento dell’occupazione israeliana negligenza intenzionale, che porterebbe a conseguenze catastrofiche .

L’avvocato ha osservato che il tribunale aveva precedentemente ritardato la sua decisione perché non era stato possibile portare Abu Hawwash in tribunale a causa della sua grave situazione di salute.

Il detenuto Abu Hawwash, che soffre di un grave deterioramento della sua salute dopo lunghi giorni di sciopero, potrebbe subire un improvviso peggioramento della sua salute.   

Il prigioniero Abu Hawwash soffre di una situazione di salute critica poiché viene arrestato nella clinica carceraria di Al Ramleh in condizioni difficili poiché soffre di emaciazione e debolezza , perdita di coscienza ricorrente, forte dolore al fegato e incapacità di dormire a causa di forti dolori in tutto il corpo, e lui si muove su una sedia a rotelle, oltre a vomitare costantemente.

Il detenuto Hisham Abu Hawwash (40 anni), di Dura vicino alla città di Hebron, è stato arrestato dall’ottobre 2020, nei suoi confronti è stato emesso un ordine di arresto amministrativo per un periodo rinnovabile di 6 mesi .

Sorgente: Il prigioniero politico palestinese continua lo sciopero della fame

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20