0 2 minuti 2 anni

Hebron (QNN) – Le forze di occupazione israeliane hanno fatto irruzione nel villaggio palestinese di At-Tuwani, a est di Masafer Yatta a Hebron, perquisito le case dei residenti e picchiato brutalmente una donna, nelle prime ore del mattino di venerdì.

Fonti locali hanno detto che oggi le forze di occupazione hanno fatto irruzione nel villaggio di At-Tuwani e perquisito le case dei residenti palestinesi, capovolgendole.

Le forze hanno anche brutalmente attaccato e picchiato una donna palestinese nel villaggio di At-Tuwani, provocandole fratture e contusioni al piede.

Il villaggio di At-Tuwani, a est di Masafer Yatta, noto anche come South Hebron Hills, è circondato da diversi insediamenti israeliani illegali: l’insediamento di Ma’on (nord-est), l’avamposto di Havat Ma’on (a est) e l’avamposto di Avigail (a sud-ovest ).

I residenti di At-Tuwani traggono principalmente il loro reddito dall’agricoltura di sussistenza.

At-Tuwani funge da gateway per altri villaggi della regione verso Yatta, il principale centro urbano dell’area, e come centro civico e sociale per l’area grazie alla scuola elementare, all’ambulatorio medico, alla cooperativa femminile e alla moschea.

Masafer Yatta è una delle aree più remote e scarsamente popolate della Cisgiordania occupata, completamente nell’Area C e sotto il pieno controllo militare e civile israeliano.

Diciassette piccoli villaggi palestinesi sono inclusi nell’area con una popolazione di circa 1.100.

I coloni israeliani hanno iniziato a costruire insediamenti nell’area negli anni ’80 e ora ci sono più di una dozzina di insediamenti e avamposti, oltre a installazioni militari israeliane.

I residenti di At-Tuwani e dei villaggi circostanti resistono in modo nonviolento alla violenza dei coloni israeliani e all’occupazione militare, continuando a vivere ea lavorare la loro terra.

Sorgente: Le forze israeliane fanno irruzione nel villaggio palestinese di At-Tuwani, perquisiscono case, picchiano brutalmente una donna – Quds News Network

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20