0 2 minuti 4 anni

L’annuncio di un portavoce del governo. Il religioso era stato rapito a settembre del 2018 in Niger. Dell’altro italiano si erano perse le tracce, forse rapito durante una vacanza

Il portavoce del presidente del Mali ha annunciato che due ostaggi italiani sono stati liberati da militanti jihadisti. Si tratta di padre Pier Luigi Maccalli e Nicola Chiacchio.

Fonti dei servizi segreti italiani confermano l’operazione, condotta da personale dell’Aise in collaborazione con le autorità maliane.

Padre Maccalli, della diocesi di Crema, fu rapito il 17 settembre del 2018 in Niger, in una missione a circa 150 km dalla capitale Niamey. In aprile Avvenire aveva pubblicato un video in cui appariva il sacerdote lombardo prigioniero insieme a Chiacchio, del quale si erano si erano perse le tracce, forse rapito durante una vacanza.

L’identità dei due italiani liberati è stata confermata da un portavoce del governo maliano. L’annuncio giunge dopo che il governo ad interim del Mali ha rilasciato 100 jihadisti – sospettati o condannati – nel corso dell’ultimo fine settimana.

Sorgente: Padre Maccalli e Nicola Chiacchio liberati in Mali – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20