Milano – Riace, la nostra futura umanità

18 Gennaio 2020 0 Di Luna Rossa

 

Ospiti – In un luogo dell’impegno sociale – Evento organizzato da Nuovo Rinascimento e Tempio del Futuro Perduto nell’ambito delle iniziative per sostenere la Fondazione Riace – E’ stato il vento

Laura Tussi15 gennaio 2020

Un ponte per Riace a Milano

Il modello Riace: una innovativa opportunità per una nuova umanità. In un luogo dell’impegno sociale, il TEMPIO DEL FUTURO PERDUTO, dove diverse generazioni si incontrano, si parlano, interagendo nella costruzioni di una società equa, giusta e solidale: antifascista e antirazzista.

Troppe sono le ingiustizie e troppi sono i ricatti. Le persone non possono essere catalogate e giudicate in base alla propria origine. I diritti umani devono tornare al centro del dibattito politico mondiale. L’umanità non deve cedere alla tentazione di rinunciare alla vita, alla salute, alla pace, in nome del massimo profitto di chi senza alcuno scrupolo è pronto a sacrificare vite umane.

L’ incontro è un cammino in itinere con i protagonisti di questo cambiamento, che non sono numeri, ma energie propositive all’interno di questa nostra martoriata società.

Questa è Riace e è musica per l’umanità.

Presentazione del libro

“Riace. Musica per l’Umanità”, Mimesis Edizioni

con intervista esclusiva a Mimmo Lucano

con gli autori:

Vittorio Agnoletto

Fabrizio Cracolici

Laura Tussi

Evento organizzato da Nuovo Rinascimento e Tempio del Futuro Perduto nell’ambito delle iniziative per sostenere la FONDAZIONE RIACE – E’ STATO IL VENTO

Parte del ricavato del libro sarà devoluto a sostegno della Fondazione Riace – E’ stato il vento.

La Campagna “Siamo tutti Premi Nobel per la Pace con ICAN” sostiene la Campagna Premio Nobel per la Pace a Riace

con il messaggio antinucleare della Campagna Internazionale

ICAN – Premio Nobel per la Pace 2017

per il disarmo nucleare universale

e della Campagna Premio Nobel per la Pace a Riace, paese dell’accoglienza

 

Musica e note di impegno civile di

Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones

 

Domenica 26 gennaio 2020 ore 15.00  

presso TEMPIO DEL FUTURO PERDUTO via Luigi Nono n.7 – MILANO

LA CITTADINANZA è INVITATA

Il Libro “Riace. Musica per l’Umanità” sostiene la Fondazione Riace – E’ stato il vento

 

La vicenda di Riace ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica alcuni interrogativi che, in un periodo come quello che stiamo vivendo, non possono più essere ignorati. Le leggi devono essere sempre rispettate, anche quando ingiuste, oppure la disobbedienza civile può ancora incidere sulla nostra società? Riace e il suo sindaco hanno offerto un modello di convivenza pacifica e plurale, oltre che virtuosa per il territorio. Questo volume, realizzato e curato da Laura Tussi e Fabrizio Cracolici, raccoglie le considerazioni sul caso Riace di alcune delle figure che, negli ultimi anni, si sono contraddistinte per il loro impegno civile (Moni Ovadia, Vittorio Agnoletto, Alex Zanotelli ecc.) e propone un’intervista all’assoluto protagonista della vicenda: Mimmo Lucano. Un libro che prende in esame il modello Riace sviluppandolo e declinandolo in varie esperienze musicali di note personalità della musica d’autore e della musica di impegno civile e sociale. Il Libro Mimesis Edizioni dal titolo Riace, Musica per l’Umanità presenta gli importantissimi contributi di Mimmo Lucano, padre Alex Zanotelli, Moni Ovadia, Vittorio Agnoletto, Daniele Biacchessi, Marino Severini – Gang, Renato Franchi e Gianfranco D’Adda, della cantautrice per la pace Agnese Ginocchio, Adelmo Cervi, gli ecopacifisti Alessandro Marescotti e Alfonso Navarra, Gianmarco Pisa e con le illustrazioni di Giulio Peranzoni e cover di Mauro Biani. Non potete mancare.

Sorgente: Milano – Riace, la nostra futura umanità

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •