0 2 minuti 4 anni

L’Alleanza Atlantica ha annunciato di star preparando degli investimenti per l’apertura di una nuova base navale in Albania.

L’Alleanza Atlantica ha annunciato di star preparando degli investimenti per l’apertura di una nuova base navale in Albania.

Il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg, a margine di un incontro con il presidente albanese Ilir Meta, ha annunciato che è in valutazione la possibilità di costruire una nuova base navale nel Paese balcanico.

Meta si era recato a Bruxelles proprio per incontrare il segretario generale dell’Alleanza Atlantica, dopo che il ministro della Difesa Olta Xhacka aveva espresso la volontà dell’Albania di ospitare una struttura militare NATO.

“L’Albania ricopre un ruolo molto importante per la NATO ed è un qualcosa che conta per il Paese e per la NATO stessa. Come ho già detto, abbiamo un programma di investimenti con il quale gestiamo una base aerea in Albania. Finora non avevamo preso alcuna decisione rispetto a possibili finanziamenti di una base navale, ma è un qualcosa che stiamo seriamente considerando con i nostri leader militari e con i nostri esperti. Basandoci sulle loro valutazioni decideremo”, ha dichiarato Stoltenberg in conferenza stampa.

Sorgente: La NATO pianifica l’apertura di una nuova base militare in Albania – Sputnik Italia

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20