Contro manifestazione antifascista Prato – comunicato anpi

21 Marzo 2019 0 By ken sharo
A tutti gli iscritti

Come saprete sabato si terrà a Prato una manifestazione di Forza Nuova per celebrare la fondazione dei Fasci di combattimento. Le autorità hanno consentito lo svolgimento di questa iniziativa che è una offesa alla Resistenza e ai Partigiani che hanno combattuto e che sono caduti perla libertà e per la democrazia.
Riportiamo di seguito il comunicazo dell’Anpi Nazionale:
Comunicato della Segreteria nazionale ANPI e del Coordinamento regionale ANPI Toscana. Il 23 marzo manifestazione antifascista in Piazza delle carceri a Prato

Indigna la decisione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza di Prato di autorizzare la manifestazione di Forza Nuova il 23 marzo.

Si ignorano consapevolmente la XII^ disposizione finale della Costituzione che vieta la ricostituzione sotto qualsiasi forma del partito fascista, e le leggi Mancino e Scelba che sanzionano ogni forma di fascismo e di razzismo. Si ignora consapevolmente che Forza Nuova intende celebrare il centesimo anniversario della nascita dei fasci di combattimento, cioè del fascismo. Si ignora consapevolmente la pressante richiesta di proibire la manifestazione suddetta da parte di un larghissimo fronte unitario, democratico e istituzionale e dalla Diocesi. Lascia sbalorditi la raccomandazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza al senso di responsabilità di tutti: autorizzare una manifestazione fascista contraddice pesantemente tale raccomandazione e contrasta la legalità. Mettere poi sullo stesso piano Forza Nuova e lo schieramento democratico è un oltraggio alla storia e alla Costituzione. La Segreteria nazionale ANPI e il Coordinamento Regionale ANPI della Toscana invitano tutti gli iscritti e i militanti della Regione e tutte le forze democratiche a partecipare in massa alla manifestazione antifascista, pacifica, popolare e antirazzista del 23 marzo alle ore 14,30 in Piazza delle Carceri a Prato.

LA SEGRETERIA NAZIONALE ANPI

IL COORDINAMENTO REGIONALE ANPI TOSCANA

20 marzo 2019

Vi inviamo anche il volantino dell’Anpi di Prato pregandovi di seguire anche le nostre pagine facebook  per le eventuali ultime notizie.

Inutile sottolineare l’importanza di partecipare a questa importante mobilitazione!!

p. la Sezione Anpi Oltrarno
La Presidenza

Venite a trovarci su Facebook: cercate Sezione Anpi Oltrarno Firenze e cliccate MI PIACE!!
_______________________________________________________________
SEZIONE ANPI OLTRARNO
Via Sant’Agostino 19 – 50125 Firenze
Tel. 0552676755 – Fax 055281892
www.anpioltrarno.it – [email protected]

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •