0 1 minuto 3 settimane
Photo by Marta Collot on May 21, 2024. May be an image of 3 people and text that says 'potere, popolo! PRESS ISRAELE CHIUDE LA DIRETTA DI ASSOCIATED PRESS SU GAZA PER NASCONDERE IL GENOCIDIO @collotmarta fodo'.

𝗜𝘀𝗿𝗮𝗲𝗹𝗲 𝗰𝗵𝗶𝘂𝗱𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗲𝗱 𝗣𝗿𝗲𝘀𝘀 𝘀𝘂 𝗚𝗮𝘇𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗮𝘀𝗰𝗼𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗴𝗲𝗻𝗼𝗰𝗶𝗱𝗶𝗼

La diretta video che l’agenzia Associated Press, dall’inizio dell’operazione a Gaza, forniva dal sud dello stato israeliano sulla Striscia, è stata fermata da Tel Aviv, col sequestro di tutte le attrezzature. Dopo Al Jazeera, un’altra mossa inquietante per la tutela del diritto all’informazione, da parte di quella che in Occidente si ostinano a chiamare “l’unica democrazia del Medio Oriente”.

Scioccante è invece la definizione data dall’ONU stessa. Ricordiamo al governo che, se cercano la censura, non devono cercarla tra le proteste dei solidali con la resistenza palestinese, ma tra le azioni dei suoi alleati sionisti. E invece di astenersi nel riconoscimento della Palestina all’interno delle Nazioni Unite, dovrebbe al più presto rompere tutti gli accordi e il sostegno diplomatico a Tel Aviv, per non rendersi ulteriormente complice del genocidio.