0 3 minuti 1 mese

Le navi militari iraniane guadagnano terreno nelle esercitazioni navali nell’Oceano Indian
Tre navi da guerra recentemente aggiunte al Corpo dei Guardiani dell’Iran hanno effettuato importanti manovre in un’esercitazione navale congiunta nell’Oceano Indiano.

Si tratta delle navi da guerra ‘Martire Mahmudi’, ‘Martire Soleimani ‘ e ‘Martire Abu Mahdi al-Muhandis’ della Marina del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) dell’Iran che per la prima volta fanno parte delle manovre congiunte annuali per la sicurezza marittima Le esercitazioni navali Belt 2024 si svolgono nelle acque dell’Oceano Indiano settentrionale.

La Marina iraniana incorpora la nave Abu Mahdi e altre navi ad alta velocità
La Marina iraniana partecipa alle esercitazioni con diversi elicotteri e altre navi di varie dimensioni. Mentre due navi della flotta del Pacifico, l’incrociatore lanciamissili classe Slava Varyag e la fregata classe Udaloy Maresciallo Shaposhnikov, compongono il contingente russo. Da parte sua, la Cina ha inviato il cacciatorpediniere lanciamissili Urumqi, la fregata lanciamissili Linyi e la nave rifornimento Dongpinghu.

Unità navali di Iran, Cina e Russia hanno effettuato esercitazioni di fuoco contro obiettivi di superficie in mare sotto il comando del cacciatorpediniere Dena della Repubblica islamica dell’Iran.

L’alleanza tripartita Iran-Russia-Cina celebra la manovra strategica
Il comandante dell’IRGC della base Imam Ali a Chabahar, nel sud dell’Iran, l’ammiraglio Mohamad Nozari, ha sottolineato che il Corpo dei Guardiani dispone di navi da guerra, dotate di armi sofisticate, in entrambi i casi di fabbricazione nazionale, in grado di svolgere missioni a lunga distanza nel oceani e mari aperti.

Nel frattempo, l’ammiraglio Mostafa Tayedini, portavoce di queste manovre militari, ha affermato che le forze navali di Iran, Russia e Cina hanno effettuato con successo un’esercitazione fotografica (PHOTOEX) e si sta esercitando sull’addestramento di varie tattiche secondo i modelli concordati.

Tayedini ha sottolineato che tutte le fasi dell’esercitazione navale sono monitorate dagli elicotteri della Marina dell’esercito iraniano e dell’IRGC.

Le marine di Iran, Cina e Russia sono accompagnate in queste esercitazioni da delegazioni navali di Azerbaigian, Kazakistan, Oman, Pakistan e Sud Africa in qualità di osservatori.

La Maritime Security Belt 2024 , che si svolge nel Mar dell’Oman e nell’Oceano Indiano tra martedì e venerdì, mira a rafforzare la sicurezza nella regione, migliorare la cooperazione multilaterale tra i paesi partecipanti e dimostrare la buona volontà e la capacità dei soggetti coinvolti di salvaguardare congiuntamente pace globale e sicurezza marittima.

Fonte: Hispan Tv

Traduzione: Luciano Lago

Sorgente: Esercitazioni Navali congiunte nell’Oceano Indiano tra Iran, Russia Cina – controinformazione.info

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20