0 2 minuti 9 mesi

pulsante di condivisione di Facebook
pulsante di condivisione su Twitter
pulsante di condivisione di Reddit
pulsante di condivisione di whatsapp
pulsante di condivisione e-mail
condividi questo pulsante di condivisione

Le fazioni della resistenza palestinese Hamas e Jihad islamica (PIJ) hanno lodato il governo yemenita guidato dagli Houthi per la sua decisione di imporre un divieto al passaggio di tutte le navi dirette a Israele, attraverso il Mar Rosso.

Ieri, in una dichiarazione , Hamas ha affermato: “Consideriamo la decisione una decisione coraggiosa e coraggiosa”, aggiungendo che la posizione di Sanaa “si oppone agli aggressori sionisti-americani che hanno continuato la guerra di genocidio e di massacri contro tutte le componenti della vita umana del paese”. il nostro popolo palestinese negli ultimi 64 giorni”.

Il movimento di resistenza ha anche invitato i paesi arabi e a maggioranza musulmana a utilizzare tutte le loro capacità e risorse “per rompere l’assedio israeliano di Gaza; impedire che continuino i massacri del regime e la guerra di fame e di sete; e fermare l’aggressione nazista lanciata da Israele con il sostegno diretto degli Stati Uniti”.

PIJ ha anche affermato : “Vediamo nella posizione del popolo yemenita, nella sua leadership e nelle sue forze armate un’autentica posizione araba e islamica”. Ha osservato che la decisione yemenita è arrivata in un momento storico ed esprime “la profondità dell’autentica appartenenza al popolo yemenita e la sua valorosa leadership”.

Sorgente: Yemen: Palestinian resistance praises Houthi decision to block Israel-bound ships – Middle East Monitor


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi