0 3 minuti 8 mesi

 17 AGOSTO 2023

 

Giovedì mattina, le forze israeliane hanno giustiziato un palestinese e distrutto la sua casa, ferendo altri due e arrestandone due, durante un assalto militare alla città occupata di Jenin, nel nord della Cisgiordania, ha confermato il Ministero della Salute.

Le forze speciali israeliane hanno invaso, giovedì mattina, seguite da una grande forza dell’esercito, nell’area della rotonda, nella Città Vecchia di Jenin , nel nord della Cisgiordania.

I palestinesi locali hanno protestato contro l’incursione militare e combattenti armati della resistenza palestinese hanno scambiato il fuoco con l’esercito attaccante.

È importante notare che l’esercito di occupazione ha annunciato che uno dei suoi soldati ha riportato ferite lievi durante gli scontri ed è stato trasportato in ospedale.

Durante l’assalto militare, le forze israeliane hanno sparato proiettili veri e hanno sparato a tre palestinesi, un giovane è stato colpito da proiettili veri alla testa, al petto e all’addome.

La morte del giovane è stata confermata dal ministero della Salute palestinese che lo ha identificato come Mustafa al-Kastouni , 32 anni.

In una dichiarazione, il Ministero della Salute ha annunciato che “Mustafa al-Kastouni, 32 anni, è stato martirizzato dopo essere stato colpito dall’occupazione alla testa, al petto e all’addome, durante l’aggressione a Jenin”.

I soldati hanno distrutto la casa dell’ucciso mentre era presente all’interno, anche se non sono stati forniti dettagli sul metodo utilizzato dall’esercito di occupazione.

Inoltre, altri due giovani sono stati colpiti e feriti durante l’aggressione israeliana, tra cui un impiegato di 34 anni del Ministero della Salute, che è stato colpito da due proiettili veri al petto e all’addome.

Le forze israeliane hanno anche rapito due giovani dalla città, identificati come Hani al-Kastouni e Hassan al-Hasis.

Fonti hanno aggiunto che dall’inizio dell’anno le forze di occupazione israeliane hanno ucciso 228 palestinesi.

Nel pomeriggio, una grande folla di palestinesi in lutto si è radunata davanti al Martyr Khalil Suleiman Governmental Hospital di Jenin.

I giovani partecipanti al corteo funebre hanno sfilato per le vie della città, portando sulle spalle il corpo del giovane ucciso.

Le persone in lutto si sono recate a casa della famiglia dell’uomo ucciso, dove i propri cari hanno salutato per l’ultima volta, prima di eseguire la preghiera funebre.

Il corpo dell’ucciso fu sepolto nel cimitero dei martiri, nella parte orientale della città.

I palestinesi hanno dichiarato uno sciopero commerciale globale nella città di Jenin per piangere la morte del cittadino al-Kastouni.

Lettore video

Sorgente: Israeli Forces Assassinate a Palestinian Man, Bomb His Home, Injure Two Others, in Jenin | – IMEMC News

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20