0 2 minuti 1 anno

Un delegato della conferenza LABOR che martedì si è espresso contro il sostegno acritico al governo ucraino è stato sospeso.

Angelo Sanchez del Leicester South CLP è stato l’unico oratore a opporsi al Composite 13 alla conferenza, che ha sostenuto l’invio di più armi alle autorità di Kiev mentre combatte l’invasione russa.

Sottolineando che il governo ucraino ha strappato i diritti alla contrattazione collettiva e messo al bando i partiti di opposizione, Sanchez aveva detto alla conferenza: “Significa che il futuro governo laburista invierà denaro a un governo, il governo ucraino, che sta reprimendo la sinistra nella loro proprio paese, un governo che criminalizza i partiti socialisti e imprigiona attivisti ucraini.

“Se sostieni questa mozione, mozione 13 sull’Ucraina, non sostieni il popolo ucraino, sostieni solo gli Stati Uniti, sostieni il neoliberismo, sostieni l’imperialismo”.

Alcuni delegati hanno cercato di sgridarlo mentre parlava, mentre altri lo hanno deriso dicendo che era un “apologista di Putin”. Un’altra delegata, parlando alla riunione marginale della Campagna per la democrazia del partito laburista (CLPD) martedì sera, ha affermato di essersi sentita troppo intimidita per parlare contro la mozione dopo aver visto il modo in cui è stato attaccato, anche se ha aggiunto che la presidente della sessione Angela Eagle si era alzata in piedi per il suo diritto ad essere ascoltato e rimproverato i delegati indisciplinati.

Il signor Sanchez è stato sospeso ieri, secondo il Morning Star, nonostante il leader laburista Sir Keir Starmer abbia affermato nel suo discorso alla conferenza di sostenere la tolleranza delle opinioni divergenti all’interno del partito

Sorgente: Delegato alla conferenza del lavoro sospeso dopo essersi opposto all’armamento dell’Ucraina | Stella del mattino

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20